Tre giorni dopo il primo impegno del 2017 che coincideva con la terza giornata di ritorno, domani sera martedì 17 gennaio, il Nettuno scenderà nuovamente in campo per disputare il recupero del primo turno previsto per il 7 gennaio e non disputatosi per le avverse condizioni meteo che hanno coinvolto tutto il sud Italia.
Seconda trasferta consecutiva per i ragazzi allenati da Bartolo Sasso che questa volta saranno di scena al Palasport Corso Germania di Andria (fischio d’inizio ore 20,30), ospiti della Florigel Andria.
Si tratta di un autentico crocevia per i biancazzurri, visto che incontreranno una compagine che ha come obiettivo la salvezza diretta ed è vogliosa di riscatto dopo la sconfitta (la nona stagionale) rimediata al “Palasbiroli” di Putignano contro la Csg. Il Nettuno invece, vuole cancellare il ko esterno contro il Futsal Brindisi ed ottenere la prima affermazione in trasferta in campionato per abbandonare la zona playout.
Statistiche alla mano, si prospetta una gara ricca di gol considerando che entrambe le squadre sono andate a segno 63 volte ed hanno subito rispettivamente 77 e 92 reti (terzo e secondo peggior reparto difensivo del girone).
All’andata, i biscegliesi si imposero per 8-7 al termine di una gara pirotecnica. Protagonisti dell’incontro furono il classe ’92 Sergio De Cillis per il Nettuno (approdato nel mercato dicembrino alle Aquile Molfetta) autore di quattro reti e Domenico De Gennaro (diventato un calcettista del Nettuno nel mercato di riparazione) per la Futsal Andria che segnò ben cinque gol.
Le altre marcature portarono la firma del “pistolero” Nico Colangelo ed Emanuele Arcieri (artefici di una doppietta a testa) per i ragazzi del patron Papagni mentre, per gli andriesi, andarono a segno De Feo e Tibi Magurean.
La gara Csg Putignano – Diaz si disputerà mercoledì 25 gennaio con fischio d’inizio ore 21.00 al “Pala Sbiroli” della cittadina barese.