Pendevano ben due decreti di espulsione a carico del venditore abusivo che ieri mattina ha aggredito gli agenti della Polizia Municipale durante il mercato straordinario tenutosi in Piazza Vittorio Emanuele.
L’uomo, un senegalese, dopo il fermo e l’identificazione, è stato arrestato. Dai documenti è emerso che avesse 40 anni e che avesse precedenti penali a carico come immigrazione clandestina, ricettazione, vendita di merce contraffatta e false generalità. In seguito all’aggressione dovrà anche rispondere di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Nel recente passato, quando viveva a Torino, il 40enne senegalese aveva commesso gli stessi reati di cui è stato accusato ieri, sempre contro la Polizia Municipale del posto.
Prognosi di cinque giorni per gli agenti della polizia municipale. Leo Lamanuzzi ha rimediato contusioni e ferite multiple al volto da aggressione fisica. Contusione ed ematoma alla tibia destra per Nico Torchetti. Contusione al padiglione auricolare sinistro invece per Leonardo Garfoli, giunto in soccorso dei colleghi. Nessun danno per il Maresciallo Nicola Di Lecce. Sul posto era presente il Maresciallo dei Carabinieri intervenuto anche se in borghese.
Il venditore abusivo potrebbe essere processato per direttissima già oggi al Tribunale di Trani.