I Lions Basket privi di Marco Cucco, fuori per almeno 30 giorni a causa della frattura del dito indice della mano sinistra, affronteranno questo pomeriggio al Paladolmen Isernia. Bisceglie ha necessità di tornare quanto prima alla vittoria dopo la sconfitta esterna contro la capolista Montegranaro, c’è necessita di far punti per rimanere aggrappati alle zone alte della classifica e centrare una buona posizione per i playoff.

CuccoIsernia è una squadra piuttosto modesta in lotta per conquistare una salvezza tranquilla senza passare dai playout, i molisani si affidano quasi totalmente alle mani del play Salari e della guardia Norcino. Il regista di Isernia ha una media punti di 17.2 e media assist di 5.5 a partita mentre la guardia Norcino ha una media punti di 14.5. I due migliori giocatori dei prossimi avversari dei nerazzurri sono anche gli unici a superare i trenta minuti di media a partita, per il resto il roster di Isernia non brilla certo per qualità tecnica, le soluzioni a disposizione di coach Sanfilippo sono tutto sommato poche.

L’unica vera incognita del match è l’assenza di Marco Cucco, per la prima volta in stagione Bisceglie deve fare a meno del suo playmaker titolare, sino ad ora statisticamente il miglior giocatore alla corte di coach Sorgentone. A sostituire Cucco sarà l’abruzzese Di Emidio, autore di una buonissima prestazione contro Montegranaro. Con ogni probabilità ad alternarsi in cabina di regia con Di Emidio sarà la guardia Bruno, già visto nel ruolo di playmaker in stagione per alcuni scampoli di gara.

Nonostante la pesante assenza Bisceglie parte comunque da favorita grazie a delle rotazioni nettamente migliori rispetto ad Isernia ed a un pacchetto lunghi che almeno sulla carta sembra essere pronto a sovrastare sia difensivamente che offensivamente quello molisano. Appuntamento quindi al Paldolmen di Bisceglie  questo pomeriggio alle ore 18, ingresso scontato per chi accederà all’impianto sportivo di via Ruvo prima delle ore 17.30.