Quattro giorni dopo il pari con il Picerno, Bisceglie nuovamente fermato in casa dal Nardò, sconfitto 2-1 nel match valido per la terza giornata di ritorno del girone H di serie D. I salentini di Foglia Manzillo presentano in campo gli ex Prinari e Patierno. Neroazzurri con Lattanzio dal primo minuto, Partipilo out per squalifica.

Il primo brivido alla tifoseria biscegliese lo da Keyremateng, servito in area al 7’ da Versienti, chiude bene in uscita bassa Testa. Al 10’ il Nardò passa in vantaggio con Palmisano che, ben servito da Keyremateng, si gira in area di rigore e supera Testa con un rasoterra. Bisceglie che accusa il colpo e due minuti dopo Patierno cicca in area la palla del possibile raddoppio. Al 14’ ci vuole un grande intervento di Petrachi per evitare che il gran destro al volo di Risolo termini in gol. Poco male, sul successivo corner è Petta a siglare di testa l’1-1. Il colpo di testa di Camisa al 22’ sembra già gol, ma Cerone salva sulla linea a Testa battuto. Il Bisceglie gioca bene e prova ad alzare il baricentro, ma il Nardò non è da meno rispondendo con personalità. Al 28’ il diagonale di Montinaro si ferma nel pantano dell’area di rigore del Ventura, la difesa ringrazia ed allontana. La penetrazione di Prinari al 35’ trova la deviazione determinante di Testa in corner. Su capovolgimento di fronte Lattanzio sfiora il vantaggio di testa, Bertacchi sulla linea salva. Un minuto dopo Petta è trattenuto in maniera evidente in area, incredibilmente l’arbitro lascia proseguire. Nel finale di tempo nuovo vantaggio ospite con l’ex Patierno che al 43’ corregge in rete un calcio di punizione battuto dalla sinistra.

Nella ripresa si riparte con il destro dalla distanza di Montaldi dopo un giro di lancette, palla a lato. Al 51′ ci prova Montinaro con un tiro al volo in area, para Petrachi. Due minuti dopo, su azione d’angolo, Moccia fallisce il 2-2 da zero metri. I neroazzurri pressano costantemente ma il terreno pesante e la poca lucidità dell’attacco stellato non porta cambiamenti nei primi venti minuti della ripresa. Ragno cambia: dentro Cioffi, Posillipo e Vaccaro fuori Cerone, Petta e Montinaro. Moccia sulla destra è l’unica spina accesa in casa stellata ma senza esiti positivi. All’83’ la punizione di Lattanzio dalla destra sembra destinata all’incrocio, palla che esce per una questione di centimetri. Forcing finale dei bisceglie: all’88’ Vaccaro dal limite, posizione centrale, palla alta di poco. Nei 5 minuti di recupero non accade granchè, con il Nardò che collezione l’ottava vittoria esterna stagionale. 

Bisceglie che vede il Trastevere scappare via a sette lunghezze, grande il rimpianto di aver conquistato un solo punto nella due gare interne consecutive.     

BISCEGLIE-NARDO’ 1-2 (1-2 p.t.)

BISCEGLIE: Testa, Biancola, Raucci, Risolo, Petta (70′ Posillipo), Daiello, Moccia, Cerone (68′ Cioffi), Lattanzio, Montinaro (74′ Vaccaro), Montaldi.  All: Ragno

NARDO’: Petrachi, De Pascalis, Morello, Bertacchi, Benvenga, Camisa, Palmisano (73′ Gigante), Prinari (81′ Pirretti), Patierno, Keyremateng, Virsienti (86′ Rosato).  All: Foglia Manzillo

MARCATORI: 10’ Palmisano (N), 15’ Petta (B), 43’ Patierno (N)

AMMONITI: Palmisano (N), Prinari (N), Biancola (B), Versienti (N), Camisa (N), Testa (B), Keyremateng (N), Moccia (B), 

ARBITRO: Rossetti (Ancona); assistenti: Orga (Moliterno), Urselli (Taranto)