L’iniziativa del “Reddito di dignità” promossa dalla Regione Puglia entra nella sua fase di attivazione. Secondo quanto comunicato dal comune di Bisceglie, sono state 310 le domande valutate positivamente nell’ambito territoriale di Trani-Bisceglie, presto si passerà alla “fase istruttoria per l’attivazione dei percorsi di inserimento”. A breve partiranno anche i colloqui dei candidati con le equipe multiprofessionali dei comuni di Trani e Bisceglie. Ricordiamo che il Reddito di dignità è una misura concepita dalla regione Puglia per favorire l’inclusione sociale attiva di chi vive un momento di difficoltà economica dovuta alla mancanza di lavoro.

Il comune di Bisceglie fa sapere che: “tutti i cittadini che hanno ricevuto l’Sms o la e-mail dalla Regione Puglia in cui si comunica l’esito positivo della domanda, sono invitati a recarsi nella sede indicata dal proprio Comune di residenza per firmare in originale la domanda cartacea di accesso alla misura”. Per quanto concerne invece “I cittadini che non hanno ricevuto ancora l’Sms o la e-mail, invece, sono pregati di rimanere in attesa della comunicazione dal parte della Regione Puglia che, comunque, dovrebbe arrivare nei prossimi giorni”. I cittadini biscegliesi beneficiari del ReD dovranno rivolgersi al Comune di Bisceglie “allo Sportello di intermediazione servizi per il lavoro i giorni martedì e giovedì  dalle 9.30 alle 12.30, la referente è la dottoressa Felicita Sorrenti”

“Per tutte le informazioni riguardo le domande ancora da presentare” concludono dal comune “ci si può invece rivolgere ai Caf e Patronati oppure accedere al portale dedicato sulla piattaforma Sistema Puglia (red.regione.puglia.it)”.