E’ di zero punti il bilancio delle biscegliesi impegnate nella ventunesima giornata del massimo campionato regionale di futsal.

Complice un secondo tempo da dimenticare la Diaz viene battuta per 5-3 dal New Taranto calcio a 5 e rimedia l’undicesima sconfitta stagionale.

Eppure la gara, per i ragazzi di Maurizio Di Pinto, si era incanalata sui giusti binari visto che all’intervallo conducevano per 2-1 grazie alle reti di Giacinto Palermo e Maurizio Valente i quali ribaltavano il provvisorio vantaggio ospite di Francesco Albano.

Nella ripresa, dopo un solo minuto, i biancorossi calavano il tris con Giuseppe Russo ma da quel momento inizia il black out dei biscegliesi che permette agli avversari dapprima di rientrare in gara e successivamente di portare a casa l’intera posta in palio grazie alle marcature di De Risi, Chirivì, autogol Russo e Cava.

A seguito del ko casalingo, la Diaz scende al quartultimo posto con 20 punti in classifica.

Quinta sconfitta interna stagionale per il Nettuno che cede per 2-1 al Neapolis nella gara giocata al “Centro Sportivo Aurora”.

Le tre reti venivano siglate nei secondi trenta minuti di gioco. Arcieri per i biancazzurri allenati da Bartolo Sasso,  Lapertosa e Labate per gli ospiti.

Con la sconfitta in questione ed in virtù della concomitante vittoria di misura del Trulli e Grotte contro il Futsal Altamura, i biscegliesi scendono al penultimo posto in classifica con 17 punti.

Nel prossimo turno, che si disputerà sabato 11 febbraio, la Diaz si recherà al “Palascaloria” di Manfredonia ospite del Futsal Donia che ha pareggiato per 5-5 contro il Volare Polignano. Il Nettuno invece, sarà di scena al “Palapertini” di Trinitapoli per affrontare il Futsal Salapia che ha superato di misura per 4-3 il Real Five Carovigno.

RISULTATI 21° giornata Serie C1

Csg Putignano-Dream Team Palo del Colle 5-4
Diaz- New Taranto calcio a 5 3-5
Football Five Locorotondo- Aquile Molfetta 7-1
Futsal Andria – Futsal Brindisi 5-5
Nettuno-Neapolis Futsal Club 1-2
Real Five Carovigno-Futsal Salapia 3-4
Trulli e Grotte-Futsal Altamura 1-0
Volare Polignano-Futsal Donia  5-5

CLASSIFICA
Football Five Locorotondo 56
Futsal Altamura 47
Volare Polignano 42
CSG Putignano 36
Neapolis Futsal Club 35
Aquile Molfetta 34
Futsal Donia 34
Futsal Brindisi 33
New Taranto 32
Dream Team Palo Del Colle 22
Futsal Andria 22
Futsal Salapia 21
Diaz 20
Trulli e Grotte 19
Nettuno 17
Real Five Carovigno 8

Foto: Felice Nichilo