Parte anche nella Bat e a Bisceglie la campagna referendaria promossa dalla Cgil “Libera il lavoro Con 2 Sì – Tutta un’altra Italia”. Dopo la costituzione del comitato per il Sì ai referendum per il lavoro promossi dalla Cgil sui temi “l’abrogazione dei voucher e per la responsabilità solidale in materia di appalti”, il sindacato ha organizzato una serie di eventi per promuovere ai cittadini le ragioni dei due quesiti referendari.
Come ha ricordato il segretario nazionale Susanna Camusso: “La #SfidaxiDiritti nasce da lontano, dalla stesura della Carta dei Diritti Universali del Lavoro, dalla sua condivisione in centinaia di piazze d’Italia, in migliaia di luoghi di lavoro, tra la gente e con la gente. Questo percorso ha portato 4,5 milioni di firme raccolte per la proposta di legge di iniziativa popolare e per i quesiti referendari che la sostengono. Tutto questo – prosegue il sindacato – ha come protagonisti anzitutto lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, ognuno di noi, ognuna delle persone che da sempre credono nella partecipazione come motore della democrazia”
In attesa di conoscere la data per la consultazione referendaria la Cgil Bat ha quindi organizzato una serie di eventi nelle varie città della sesta provincia pugliese. Domani dalle ore 10 alle ore 13, davanti ad un noto supermercato di via Padre Kolbe, sarà allestito anche a Bisceglie un gazebo informativo dove i cittadini potranno ricevere tutte le delucidazioni in merito ai due quesiti referendari.