Un video per promuovere la campagna “Help4Felice“, l’iniziativa nata sul web per aiutare il piccolo Felice Guastamacchia a ricevere le cure necessarie a salvargli la vita. È l’idea dell’agenzia di comunicazione barese Carucciechiurazzi, che ha ideato e promosso la realizzazione del video “Ninnananna4Felice“. La colonna sonora è stata realizzata da Erica Mou, nota cantante biscegliese, che ha spontaneamente aderito all’iniziativa e ne è diventata testimonial, contribuendo alla diffusione del video attraverso il suo profilo Facebook, con l’augurio che la raccolta possa donare una nuova speranza per Felice e i suoi genitori.

Il bambino terlizzese, che ora ha sei mesi, soffre infatti di epidermolisi bollosa, meglio nota come “sindrome dei bambini farfalla“, rarissima malattia genetica che provoca la comparsa di vesciche su tutto il corpo che, scoppiando, provocano dolorosissime lacerazioni che rendono insostenibile la vita del neonato. La cura, una terapia innovativa che allevia le sofferenze dei malati, è disponibile soltanto in un istituto del Minnesota e ha il costo complessivo di un milione e mezzo di euro. La campagna fondi, avviata nel novembre scorso con l’hashtag #neverstopdreaming, ha visto la partecipazione di 5000 persone che hanno donato la cifra complessiva di circa 230mila euro, sufficienti ad avviare la cura, che sarà condotta dal dottor Jakub Tolar.

Il traguardo, tuttavia, è ancora molto lontano. Di qui l’idea dell’agenzia di comunicazione per veicolare la raccolta fondi. A pochi giorni dalla pubblicazione il video ha totalizzato circa 187 mila visualizzazioni, una testimonianza di affetto collettivo verso la storia del piccolo Felice.

Pagina Facebook della raccolta fondi: https://www.facebook.com/help4felice