“Crowdfunding. Finanziare un’idea attraverso la rete”, questo il nome dell’incontro tematico che per oggi, giovedì 16 febbraio, alle ore 20 all’Hotel Salsello il Rotary Club Bisceglie ha organizzato per illustrare, con l’ausilio della relatrice dott.ssa Marcella Loporchio, crowd mentor, tutte le potenzialità di questa nuova opportunità per poter realizzare le proprie idee attraverso la rete, raccogliendo somme importanti attraverso una molteplicità di microfinanziamenti.
“Al fine di perseguire tre delle nostre cinque vie di azione che rappresentano il fondamento teorico e pratico della nostra associazione”, precisa e invita il presidente Rotary Club Bisceglie Mauro Pedone, “quella professionale, quella di interesse pubblico e soprattutto quella rivolta alle nuove generazioni, abbiamo pensato a questo importante incontro a cura di un esperto dell’argomento”.
La dottoressa Loporchio, infatti, ha sostenuto numerose iniziative attraverso il crowdfunding ed è stata relatrice in convegni volti a favorire l’occupazione dei giovani, e non solo, e a dar voce ai talenti con uno sguardo all’uso attento dei social e della comunicazione.
“L’invito è rivolto a tutti, in particolare a giovani dalle idee vincenti o magari alle tante associazioni, vivaci espressioni del nostro territorio, affinché possano approfondire conoscenze e cogliere importanti opportunità”, conclude il presidente Pedone.