Ottavo successo stagionale per il Don Uva Calcio, che s’impone per 1-0 tra le mura amiche al cospetto dell’Ischitella, nel match in programma per la sedicesima giornata del campionato di seconda categoria (girone A).
Nel primo tempo i biscegliesi accarezzano il vantaggio prima con un colpo di testa di poco impreciso di Tortora, poi è Porcelli, direttamente su calcio piazzato, ad insidiare la porta avversaria. La risposta degli ospiti è affidata alla bella rovesciata di Ventrella, che per poco non centra il bersaglio grosso.
Nella ripresa i biancogialli non perdono la caparbietà ma riescono a sbloccare il punteggio solo a metà frazione, grazie al tiro dal dischetto messo a segno da Emanuele Troilo, penalty concesso per un fallo su Germinario.
Un rigore che vale il l’intero bottino, quindi, per i ragazzi del tecnico Angelo Carlucci, terzi in classifica, a pari merito con l’Atletico Orta Nova (29 punti). Domenica prossima il Don Uva sarà di scena sul rettangolo di gioco del Troia, compagine terz’ultima in graduatoria, con 14 punti all’attivo.
Foto: pagina Facebook Asd Don Uva Calcio 1971