Impegni casalinghi dal coefficiente di difficoltà medio alto per Diaz e Nettuno che sabato 18 febbraio scenderanno in campo per disputare la ventitreesima giornata del massimo campionato regionale di futsal.
I biancorossi del presidente Cortellino ospiteranno al “Paladolmen” (fischio d’inizio ore 16) il Futsal Salapia con il chiaro intento di portare a casa l’intera posta in palio per allontanarsi sempre più dalla zona medio bassa della graduatoria e vendicare, sportivamente parlando, il ko rimediato all’andata. D’altro canto sarà una gara non semplice per Giacomo Di Pinto e compagni, poiché se la vedranno con una squadra che vorrà riscattare la sconfitta interna rimediata nell’ultimo turno per mano del Nettuno e conquistare la seconda vittoria esterna consecutiva in questo segmento del girone di ritorno. Si tratta del quarto scontro stagionale tra le due compagini ed il bilancio è in perfetta parità. Una vittoria per la Diaz (3-0 gara di ritorno coppa Italia), un pareggio (1-1 gara d’andata della Coppa Italia) ed una affermazione dei gialloblu di mister Delvecchio (5-3 gara d’andata del campionato).
Il Nettuno, invece, ospiterà al “Centro Sportivo Aurora” (fischio d’inizio ore 16) la vicecapolista Futsal Altamura. Dopo il blitz a Margherita di Savoia contro il Futsal Salapia, i biancazzurri del presidente Papagni vorranno vendere cara la pelle ad una squadra allestita per vincere il campionato, che attualmente ha 6 punti in meno rispetto alla capolista Football Five Locorotondo ed è reduce da due ko consecutivi in trasferta rimediati contro Volare Polignano (3-2) e Trulli e Grotte (1-0). La squadra allenata da Saverio Mascolo vanta tra le proprie file gente come “Pipo” Urbano (ex Futsal Bisceglie), Maiullari, Daniel Pego, Giuliano Catelani, l’innesto dicembrino Jose Maria Reyno (ex Aquile Molfetta e Futsal Barletta) ed il pivot classe 1987 Daniel Correa tesserato nelle ultimissime ore. Per chi ama le statistiche, si affrontano la seconda peggior difesa (il Nettuno ha subito sinora 113 gol) e il miglior reparto difensivo (Futsal Altamura con 47 reti). Per quanto concerne le reti siglate, i biscegliesi sono andati a segno 74 volte mentre gli ospiti 71. Nel match d’andata, l’Altamura si impose per 5-2 grazie alle doppiette di Colonna e Maiullari a cui si aggiunse la marcatura di Zocco. Per il Nettuno invece, i gol siglati portarono la firma di Emanuele Arcieri.
Foto: Felice Nichilo