Lions basket Bisceglie pronti all’ultima partita di campionato prima della partenza verso Bologna per la final eight di Coppa Italia. I nerazzurri affronteranno in trasferta Senigallia, squadra impegnata nella lotta per conquistare una piazza playoff e molto insidiosa tra le mura amiche. All’andata Bisceglie riuscì a spuntarla con solo cinque lunghezze di vantaggio ma rispetto al girone d’andata Senigallia si è rafforzata ed è riuscita a battere squadre importanti come San Severo, Pescara e Campli.
L’uomo migliore dei marchigiani è l’ex nerazzurro Andrea Maggiotto, guardia estremamente prolifica con circa 20 punti di media a partita. Maggiotto vanta anche l’ottima media di 1.5 palle recuperate a partita e 7 rimbalzi, un giocatore davvero completo sia in attacco che in difesa. Nuovo acquisto di Senigallia ma subito determinante sotto canestro è Yande Fall, pivot che ha iniziato la stagione in A2 con la Tezenis Verona ma è poi stato ceduto a Senigallia dove è subito andato in doppia cifra per media punti e media rimbalzi a partita. Senigallia ha però anche altri uomini di assoluto valore per la categoria come Gnaccarini, Giampieri, Caverni, Pierantoni. Insomma i marchigiani vantano un roster completo e assolutamente competitivo per la Serie B, dopo un avvio di campionato un po’ incerto la squadra ha trovato la giusta continuità ed è ora in lotta per qualificarsi ai playoff.
I Lions sono tornati sul mercato per sostituire Riccardo Bartolozzi che ha deciso di tornare a Giulianova, la società ha ringraziato il giocatore per l’impegno profuso nel progetto in questi ultimi mesi ed ha annunciato l’acquisto di Giovanni Esposito. Si tratta di un’ala/pivot che corrisponde a quell’identikit di giocatori richiesti da Sorgentone, giovani e con voglia di emergere. Esposito ha sin’ora giocato a Maddaloni nel girone C della serie B con un impiego medio di 21.2 minuti a partita e 4.3 punti e 2 rimbalzi.
Per i Lions non sarà assolutamente un impegno semplice, la squadra di Coach Sorgentone non dovrà risparmiarsi neanche un secondo per poter avere la meglio sull’avversario. La vittoria sarebbe fondamentale in ottica campionato visto che nella stessa giornata si affrontano Pescara e Montegranaro, dirette concorrenti di Bisceglie nelle zone alte della classifica. Una vittoria consentirebbe inoltre a Chiriatti e compagni di recarsi a Bologna per la sfida contro Orzinuovi con il morale alto e sulla scia di una serie di importanti vittorie.
Appuntamento quindi a domenica 26 febbraio al Palasport di Senigallia con palla a due alle ore 18, come di consueto la partita si potrà seguire in diretta netcasting tramite il sito della Lega Nazionale Pallacanestro.