Il Teatro Garibaldi sarà palcoscenico questa sera, domenica 12 marzo, del concerto “Sinfonie della settima arte”, che vedrà il maestro Dominga Damato dirigere la Fanfara dell’Assocazione Nazionale Carabinieri Puglia, sezione di Cerignola. La nutrita ensamble, composta da 54 elementi, proporrà una vasto repertorio, portando in musica l’arte tersicorea e le note delle più belle colonne sonore del cinema: da un omaggio ai fratelli Lumière alle composizioni storiche di Nino Rota ed Ennio Morricone.

Il maestro Damato è un nome già noto alla città di Bisceglie per aver diretto l’orchestra lirico-sinfonica Biagio Abbate e lo Storico Gran Concerto bandistico. Ad accompagnare l’orchestra anche la corale Jubilate, diretta dal maestro Donato Totaro, e le esibizioni del fisarmonicista Mimmo Cavallo e dei ballerini Simona Minervino e Luigi Marinelli.

Il concerto sinfonico, patrocinato dal comune di Bisceglie, è organizzato dal Centro Studi biscegliese, in collaborazione con Commissione Diocesana Feste Patronali, Associazione Santa Margherita, Associazione nazionale Carabinieri Bisceglie e ConfCommercio. Ingresso libero