Alla vigilia del match in casa della Salinis ci sono grosse novità in casa Futsal Bisceglie, ben tre calcettisti lasciano il club neroazzurro come conferma il comunicato ufficiale della società, “ASD Futsal Bisceglie 1990 comunica in via ufficiale di aver concluso, con effetto immediato, il rapporto lavorativo con i calcettisti Christian Ortiz, Andrè Siviero e Cristobal Gracia“.
“Ai tre atleti il club presieduto da Gerry Anellino e Luciano Sciacqua da il più caloroso “in bocca al lupo” per il proseguo delle loro carriere. Un ringraziamento particolare la famiglia neroazzurra”, continua la nota, “lo rivolge a Christian Ortiz, capace di scrivere pagine importanti della giovane storia del nostro club. Con l’ormai famoso “regista di Cordoba” abbiamo vinto un campionato di serie B e sfiorato la promozione in serie A nella passata stagione e con il suo contributo fatto crescere la qualità e la credibilità del club. Grazie“.
Se per Siviero e Cristobal si chiude una parentesi lunga appena quattro mesi, per lo spagnolo Ortiz la storia è diversa con 68 presenze e 38 reti messe a segno in tre stagioni. Comincia in anticipo quindi la scelta di quelle che sono e linee guida che porteranno a formare il roster per la stagione 2017/18.