Il Circolo Arci Open Source aprirà le sue porte, questa sera, sabato 18 marzo, a partire dalle 21.30, ai tesserati che vorranno assistere all’undicesima tappa dello “Springtime Jazz Festival”, il progetto nato dall’attività sinergica di due piattaforme artistiche: C.e.r.c.a.s.i. e Mediterraneo Radicale, con “Portrait of a butterfly” di Pasquale Calò.

La mission dello Springtime è quella di unire artisti e territori, gli spazi dell’underground, grazie all’intervento della musica, promotrice di condivisione sociale, in una rete nazionale che attualmente abbraccia sette regioni italiane. Il festival, patrocinato dalle città di Torino e Viterbo, ospiterà centoventi artisti, che si esibiranno in altrettanti concerti, dislocati, oltre a Bisceglie, nelle città di Milano, Orvieto, Torino, Viterbo, Napoli, Bari, Lecce, Alezio, Barletta, Molfetta, Mola di Bari, Gioia del Colle, Martina Franca, Matera.

“Portrait of a butterfly” è il progetto del sassofonista pugliese Pasquale Calò, sax tenore del trio che si completa con le tastiere e il synth di Zevi Bordovach e la batteria di Michele Bussone. Il loro sound spazia fra il jazz, il post-rock e l’ambient.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro ed è riservato ai possessori di tessera Arci. Per info è possibile contattare il circolo tramite il profilo Facebook Open Source Bisceglie e l’indirizzo e-mail arciopensource@gmail.com.