A venti giorni dall’ultimo impegno ufficiale (Bisceglie – San Severo 2-1 del 5 marzo 2017), il Bisceglie scenderà nuovamente in campo sabato 25 marzo 2017 (fischio d’inizio ore 16) al “Ventura” contro i lucani della Francavilla nell’anticipo della ventottesima giornata del campionato.
Un impegno rognoso per la squadra di Nicola Ragno considerando che la squadra ospite verrà in Puglia con l’intento di ottenere un risultato positivo per prolungare la striscia di imbattibilità (attualmente di due gare frutto di altrettanti pareggi contro Città di Ciampino ed Anzio) e conseguentemente mettere ulteriori punti in cascina.
In casa Bisceglie invece, non sono ammesse distrazioni in quanto un mezzo o un completo passo falso potrebbe far diminuire ulteriormente le speranze di rimonta nei confronti della capolista Trastevere impegnata in trasferta contro il Vultur Rionero.
Statistiche alla mano, si affrontano il miglior ed il peggior attacco del girone H. Infatti i nerazzurri sono andati a segno ben 50 volte mentre il Francavilla ha siglato 26 gol.
E’ il terzo confronto stagionale tra le due squadre. Nel match d’andata le due contendenti pareggiarono per 2-2 mentre in Coppa Italia il sodalizio stellato si impose per 1-0 grazie alla marcatura del difensore Miale a pochi minuti dal fischio finale. Con lo stesso punteggio i pugliesi si imposero nell’ultima gara giocata al “Ventura” (gol decisivo di Cosimo Laboragine).
Il direttore di gara designato è Alessandro Maninetti della sezione di Lovere coadiuvato da Domenico Savino di Torre Annunziata e Giuseppe Facchini di Parma.
Foto: Emmanuele Mastrodonato