Il valore dell’attività fisica, importante per una conduzione di vita salutare, gestire al meglio le prestazioni agonistiche, salvaguardando il proprio corpo attraverso opportune linee guida da seguire, sono stati i punti cardine di: “A 2 passi dal benessere“, convegno informativo tenutosi domenica 26 marzo alle Vecchie Segherie Mastrototaro ed organizzato dalla Farmacia Malcangio, del Dottor Francesco Lovero, in collaborazione con il laboratorio erboristico Forza Vitale.
Coordinati dalla Dottoressa Milly Lovero, spazio è stato subito dato ai relatori della serata con il Dottor Fabio Nigri, Ortopedico, che ha affrontato le dinamiche del benessere che caratterizzano la qualità della vita di ogni singola persona. La progressione ed i conseguenti miglioramenti avuti nel corso del tempo e le problematiche ancora da risolvere.
Subito dopo spazio al Professor Italo Sannicandro, docente all’Università degli studi di Foggia, che ha spiegato le modalità di avvicinamento di un bambino all’attività sportiva. Un’analisi completa quanto chiara sulle criticità da risolvere in fase di allenamento, abbinate alla ricerca di una determinata prestazione.
Con il Dottor Massimo Valente, Osteopata, si sono affrontate quelle che sono le cause dei problemi di tipologia posturale con indicazioni basilari ed apparentemente elementari, ma che spesso la nutrita platea all’ascolto ha ammesso di non mettere in pratica. Indicazioni importanti per correggere il proprio stile di vita.
A chiudere il consegno il Dottor Jesus De Mar, Farmacista e Training Manager, che ha spiegato l’importanza dell’utilizzo di integratori, usati per il corretto funzionamento dell’organismo umano ed il supporto pratico che questo determinato tipo di prodotti può dare concretamente all’individuo, aiutandolo in maniera importante.