Sconfitta senza alibi per il Bellavitainpuglia nel match del ventiduesimo turno del campionato di Seconda Categoria, girone A. La compagine biscegliese perde malamente 4-1 contro l’Ischitella interrompendo una striscia di risultati utili lunga sei giornate. Il gol biscegliese è firmato da Di Pinto.

Sfida che va in scena sul campo privato “Don Uva” con un terreno di gioco che si mostra subito insidioso e pieno di difficoltà in fase di palleggio. Partono bene i ragazzi guidati da mister Tridente che concludono due volte nell’arco dei primi minuti di gioco; Scandamarro e De Lorenzo non hanno fortuna nei loro tentativi. La svolta arriva poco dopo quando, sul cross innocuo dalla destra, Favarò respinge centralmente in malo modo; sfera che giunge a Flaminio abile a far partire un bolide dalla distanza che si infila sotto l’incrocio. Immediata reazione gialloblu ma sulla strada c’è sempre un impeccabile Sacco. Introno alla mezz’ora, raddoppio ospite sugli sviluppi di una punizione battuta dalla destra;  Napoletano non trattiene la sfera che diventa preda di Flaminio, caparbio nell’insaccare in rete. Bellavitainpuglia scosso ma comunque alla ricerca di buone trame offensive; tutto inutile perché ogni assalto si infrange sulla determinata difesa ospite. Ad un soffio dall’intervallo tris foggiano ancora su calcio piazzato dalla sinistra; sul pallone diretto verso il palo lontano, Lucivero scivola e permette ancora allo scatenato Flaminio di trovare il colpo di testa vincente, anticipando la disperata uscita del portiere locale. Al riposo, Ischitella avanti di tre reti.

La ripresa comincia con l‘ennesima grintosa reazione dei padroni di casa che porta due volte alla conclusione Scandamarro ed in seguito Martinelli su calcio d angolo; tutto inutile visto che la porta sembra stregata. Partita che scivola via senza grossi sussulti fino a dieci dal termine quando il retropassaggio di Favarò rinviato dal portiere biscegliese finisce, a causa del forte vento, sui piedi del solito Flaminio che in giornata di grazia smarca il suo diretto avversario e cala il suo poker personale. Al 90’ è Di Pinto a realizzare il gol della bandiera biscegliese, calciando in maniera perfetta un punizione dal limite; vera specialità della casa.

Brutta battuta d’arresto per il Bellavitainpuglia che ha mostrato evidenti problemi di concentrazione nel tentativo di provare a ribaltare la situazione; di contro, un’Ischitella coriaceo ed abile a comprendere al meglio tutte le difficoltà del terreno di gioco. Biscegliesi che restano fermi a quota 29 punti, conservando la quinta piazza della generale; l’ultima utile per disputare i playoff. Domenica prossima trasferta in casa del Troia, formazione di metà classifica capace di imporsi 2-1 al “Di Liddo” nella gara d’andata.

BELLAVITAINPUGLIA-ISCHITELLA 1-4 (0-3 p.t.)

BELLAVITAINPUGLIA: Napoletano, Favarò, De Candia, Monopoli, Lucivero (58’ Terrone) , Martinelli, Rigante (42’ De Feudis), Di Pinto, Scandamarro, Tortosa, De Lorenzo (67’ Sciascia). A disp: Dell’Olio, Boccasile, Margutti, Cervelli. All: Tridente

ISCHITELLA: Sacco, Attanasio, Russo, Leccese (Yescia), Di Stolfo, Contursi, Flaminio, Khiyari, Cutas (Campanozzi), D’Avolio A. (D’Avolio R.), Cilenti. All: Vlassis

MARCATORI: 10’ Flaminio (I), 27’ Flaminio (I), 40’ Flaminio (I), 80’ Flaminio (I), 90’ Di Pinto (B)

AMMONITI: Sciascia (B), Flaminio (I), Yescia (I), Campanozzi (I)

ARBITRO: Viola (Bari)

CLASSIFICA

Stornarella 44

Sanctum Nicandrum Manfredonia 43

Atletico Orta Nova 39

Don Uva 37

Bellavitainpuglia (-1) 29

Carpino 27

Troia 22

Atletico Foggia 22

San Giovanni Rotondo 22

Ischitella 22

Sport Lucera 19

Michele Salvemini Manfredonia 18

Cagnano Varano 18