Archiviato l’importante e netto successo con San Severo ora i Lions Basket Bisceglie si trovano di fronte ad una nuova e ardua prova casalinga. Questa sera, con palla a due alle ore 20.30, al Paladolmen arriva la Globo Infoservice Campli. Gli abruzzesi allenati da coach Milina sono a pari punti in classifica con la compagine nerazzurra, il match di questa sera ha  quindi tutto il sapore di un vero e proprio spareggio per la seconda piazza del campionato.

All’andata Campli ebbe la meglio su Bisceglie in maniera piuttosto netta, il match finì 66-54 con Serroni e Gatti mattatori della serata. Oggi gli abruzzesi hanno perso Serroni trasferitosi a Domodossola nel girone A della serie B ma hanno ancora tra le loro fila un lungo devastante per la categoria come Simone Gatti. Attualmente l’ala/pivot biancorossa viaggia con 16.5 punti di media a partita e la percentuale del 56% da due punti, Gatti cattura in media anche 5.3 rimbalzi a gara. Campli è però una squadra completa e pericolosa anche fuori dal pitturato con il play Bottioni, 10.8 punti e 5 assist a partita, e i tiratori Duranti e Petrucci entrambi a oltre 10 punti di media realizzati a partita. Insieme ai Lions e alla capolista Montegranaro la Globo Inforservice è tra le compagini più in forma del girone, cinque vittorie nelle ultime cinque gare.

La sfida per capitan Chiriatti e compagni non è certo semplice, c’è bisogno di vincere e magari anche riuscire a ribaltare il risultato dell’andata. Sicuramente per i Lions ci sarà la stessa voglia di riscatto che c’è stata contro San Severo ma Campli attualmente è una squadra ben più solida rispetto ai “neri” di capitanata. I Lions dovranno ruggire ancora una volta in difesa, nella scorsa partita la difesa nerazzurra è stata semplicemente perfetta tatticamente e tecnicamente. Bisceglie è una squadra dove parlare dei singoli è davvero troppo riduttivo, ogni elemento del roster lavora con grande spirito di sacrificio e abnegazione per i compagni. La forza dei Lions è il gruppo magistralmente condotto da un allenatore esperto e vincente come Sorgentone. Contro Campli bisognerà quindi far emergere ancora una volta questa amalgama di gruppo e lo spirito di squadra  capace di battere qualsiasi avversario. Altro fattore decisivo del match sarà senz’altro il pubblico del Paladolmen, un palazzetto caldo e pronto a sostenere i propri colori può sempre fare la differenza e contro San Severo si è visto anche questo.

Appuntamento questa sera al Paladolmen, ingresso scontato a due euro per tutti i tifosi che accederanno all’impianto di via Ruvo entro le ore 20.