La vicepresidente del Parlamento Europeo, membro di Assopace Palestina e candidata al Premio Nobel per la Pace, Luisa Morgantini, sarà ospite venerdì 31 marzo all’arci Opensource di Bisceglie.
L’incontro, moderato da Rosa Siciliano della rivista Mosaico di Pace, sarà intitolato “Palestina oggi” e incentrato interamente sulla questione palestinese. Si parlerà di: “Come si svolge la vita della gente nei territori occupati, cosa rappresentano scelte quali la costruzione del muro e dei checkpoint per i palestinesi che vorrebbero semplicemente vivere in pace nel paese in cui sono nati, quale potrebbe essere la strada giusta per il raggiungimento della pace”.
Più volte rieletta al parlamento europeo, Luisa Morganitini fa anche parte delle commissioni europee per lo sviluppo, per i diritti della donna e l’uguaglianza di genere, Affari Costituzionali e Sottocommissione per i diritti dell’uomo. La vicepresidente del Parlamento Europeo è anche membro della Delegazione per le relazioni con il Consiglio legislativo palestinese, della Delegazione all’Assemblea Parlamentare Euromediterranee e della Delegazione all’Assemblea Parlamentare paritetica ACP-UE.
L’incontro sarà ad ingresso libero per tutti i tesserati Arci ed avrà luogo all’Opensource di Bisceglie, in via Ruvo, a partire dalle ore 19.30.