Serata all’insegna della beneficenza e della solidarietà, quella che si è svolta ieri sera al Teatro Garibaldi con le esibizioni canore della Nuova Accademia Orfeo e lo spettacolo teatrale della Compagnia dei Teatranti, insieme sul palco per raccogliere fondi per i terremotati del centro Italia e in particolare per i cittadini di Amatrice. 

La città di Bisceglie ha voluto accogliere ed ospitare nel proprio Teatro comunale un’iniziativa davvero unica che mette ancora una volta in risalto quanto la cultura e l’arte siano sempre in grado di aprire i cuori e le coscienze. Certo il lavoro da fare è ancora molto, data la scarsa partecipazione della comunità biscegliese all’evento, ma come come affermato dagli stessi organizzatori, riprendendo una celebre citazione di Maria Teresa Di Calcutta :”Ogni cosa che facciamo è una piccola goccia nell’oceano, ma se non la facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”.

D’altra parte la scarsa partecipazione è stata l’unico neo di una serata all’insegna della riflessione e delle risate, ad aprire le danze la Nuova Accademia Orfeo con una serie di brani dal pop al soul, cantati dai giovani allievi dell’accademia veri padroni del palcoscenico. A chiusura dell’ esibizione canora: un coro gospel davvero travolgente che ha da subito coinvolto il pubblico presente in sala.

Subito dopo è stata la volta della Compagnia Dei Teatranti e del loro spettacolo “Molto Rumore Per Nulla“, la tragicommedia di William Shakespeare riadattata e diretta da Enzo Matichecchia ha senza dubbio riconfermato il meritato plauso già ottenuto alla sua prima rappresentazione lo scorso 18 dicembre. Un cast di attori davvero all’altezza del brillante e arguto testo shakespeariano che, con la sua vorace verbosità, è capace di mostrare il potere pericoloso delle parole, più taglienti di lame affilate.

Al termine dello spettacolo vi sono stati i ringraziamenti della Compagnia all’amministrazione comunale per l’occasione rappresentata dal vice-sindaco Vittorio Fata.