Settimo ed ultimo turno di Silver Round per l’Arcadia, impegnata domenica 9 aprile al PalaDisfida “Mario Borgia” di Barletta contro il Pescara (fischio d’inizio ore 17).
Una vera e propria ultima spiaggia per le biscegliesi che, per sperare nell’approdo ai playout, evitando quindi la retrocessione diretta, dovranno centrare l’impresa contro la compagine abruzzese, leader della graduatoria con 13 punti. La sorte delle rossonere, però, non dipenderà soltanto dal loro operato. Soldano e compagne, infatti, attenderanno notizie dalla sfida tra Thienese e Woman Napoli, altro spareggio salvezza che si disputerà in contemporanea con il match di Barletta. Arcadia e Napoli, infatti, sono appaiate a quota 2 punti in graduatoria, ma le campane detengono di fatto l’ultima posizione per via della peggiore differenza reti, con le biscegliesi che conservano un vantaggio di 10 gol rispetto alle napoletane. Molte le variabili ma un’unica missione, quindi, per le ragazze di Nico Ventura, reduci dalla sconfitta per 3-1 in casa del Bellator Ferentum.
CLASSIFICA SILVER ROUND DOPO 6 GIORNATE
Pescara 13; Stone Five Fasano 2; Bellator Ferentum 10; Città di Falconara 8; Thienese 3; Arcadia Verysimple 2; Woman Napoli 2.
Ultima giornata di regular season senza affanni, invece, per le ragazze del Futsal Bisceglie, di scena domenica al “PalaPoli” di Molfetta, ospiti della compagine del Futsal Molfetta (fischio d’inizio ore 16). La vittoria casalinga al cospetto del Policoro (3-1) ha permesso alle biscegliesi di mettere in cassaforte il raggiungimento dei playoff, con una giornata d’anticipo. Un cammino importante per le matricole nerazzurre, che si recheranno a Molfetta con l’intento di chiudere al meglio il campionato. Tranquillità anche per le avversarie, aritmeticamente certe della permanenza nel campionato di serie A (21 punti). Nel match d’andata le nerazzurre si fecero rimontare sul 3-3, dopo essersi portate provvisoriamente sul 3-0, un pareggio che costò al Futsal Bisceglie l’approdo alle Final Eight di categoria.