I Lions basket Bisceglie sono ormai ufficialmente lanciati alla rincorsa del primo posto nella classifica del girone D della serie B di basket. Dopo la vittoria in trasferta con Rimini e la contemporanea sconfitta di Montegranaro con Porto Sant’Elpidio, i nerazzurri sono ora a soli due punti dai veregrensi.

Quella di domenica 9 aprile sarà quindi una giornata di campionato a dir poco cruciale: la Poderosa Montegranaro affronterà Campli, terza forza del campionato, mentre Bisceglie dovrà vedersela con la mina vagante Venafro. In quaranta minuti di gioco effettivi si deciderà un’ampia fetta dell’intera stagione regolare.

La sfida che i Lions dovranno affrontare domenica è tutt’altro che semplice. Dopo aver notevolmente rinforzato il suo roster Venafro non è più la cenerentola del torneo. I molisani hanno ora a disposizione giocatori di categoria superiore ed hanno già messo in crisi squadre attrezzate come Campli, Matera e Porto Sant’Elpidio. Il maggior pericolo per Bisceglie è sicuramente rappresentato dall’ala/pivot Liburdi, ex Virtus Cassino a quota 20.1 di media punti a partita e 9.1 di media rimbalzi, una vera macchina da doppia doppia. Altri pericoli per i nerazzurri sono rappresentati dall’ala piccola italoargentina Franco Migliori, 17.9 di media punti a partita con il 41% da tre punti, e dal playmaker Marco Rossi 3.4 assist e 13.5 punti a match. Questo è senza dubbio il trio che sta regalando ai molisani una salvezza che sembrava solo un miraggio al termine del girone di andata. Coach Mascio può anche contare su giocatori di categoria come Moretti e Tamburrini per chiudere un quintetto base di grande spessore tecnico per la serie B.

I Lions in questa stagione non si sono mai lasciati intimorire da nulla e da nessuno. Anche contro Venafro è necessario vincere, sicuramente capitan Chiriatti e compagni scenderanno in campo determinati a mantenere l’imbattibilità del Paladolmen. I punti di forza della squadra allenata da coach Sorgentone sono ormai ben noti a tutti, Bisceglie ha dimostrato di essere un gruppo coeso e affamato di vittorie. Il gioco difensivo nerazzurro ha messo in crisi praticamente qualsiasi squadra nel corso del campionato e può quindi fermare anche le bocche di fuoco dei molisani.

La palla a due del match tra Lions e Venafro è prevista per le ore 18 al Paldolmen, questa domenica la società celebrerà anche i 20 anni di basket professionistico nella città dei Dolmen. Al termine della gara di campionato con Venafro è prevista una partitella amichevole tra alcuni dei protagonisti storici del basket biscegliese, un appuntamento imperdibili per gli amanti della palla a spicchi.