La prima nota da sottolineare in merito alla “Locandiera B&B” di Edoardo Erba andata in scena ieri sera, venerdì 7 aprile, al Teatro Garibaldi di Bisceglie, tutto esaurito per l’occasione, è la capacità scenica, oratoria, interpretativa dell’attrice Laura Morante nei panni di Miranda, fascinosa donna curatrice di una struttura ricettiva nella quale avranno accesso clienti di ogni genere: arrivisti, profittatori, spietati.
Un trionfo di avidità e opportunismo quello rappresentato nella libera interpretazione del testo di Carlo Goldoni e rapportabile ai giorni nostri. Magistrale l’interpretazione degli altri attori: Giulia Andò (Orte), Bruno Armando (Albi), Eugenia Costantini (Deja), Vincenzo Ferrera (Brizio), Danilo Nigrelli (Riva) e Roberto Salemi (Poli).
La parlantina rapida e ingannevole e il fascino calcolatore della protagonista Miranda, anzi Mira, porteranno a fughe, epiloghi macabri e appagamento delle personali ambizioni. Un’atmosfera tra Agatha Christie e la commedia all’italiana quella che si respira in entrambi gli atti dello spettacolo, con una Laura Morante che sfodera tutte le doti di un’attrice eclettica e completa.
Riprese e montaggio servizio video a cura di Mauro Belsito
Galleria fotografica di Francesco Brescia