La diciannovesima affermazione stagionale del Bisceglie Calcio, in casa contro l’Anzio per 3-0, è coincisa con lo 0-0 del Trastevere a Vallo della Lucania contro la Gelbison, fallendo il penalty avuto a disposizione nella prima frazione di gioco.

I punti di distacco tra pugliesi e romani sono tornati ad essere due, a coronamento di una gara impeccabile da parte di Lattanzio e soci, “Quando si vince”, esordisce il tecnico Nicola Ragno ai microfoni di Amica9, “vince il gruppo non il singolo, abbiamo riproposto Miale che è una conferma ormai. cosi come Testa in porta. Non è facile giocare bene quando non lo si fa da tanto tempo. Lo stesso vale per l’esordio dal primo minuto di Posillipo che ha fatto una grande gara in coppia con Miale, sembrava che giocassero insieme da parecchio tempo. Ci siamo comportati bene nei vari reparti, non abbiamo dato alcuna possibilità alla squadra avversaria di rendersi pericolosa, a parte un paio di tiri da fuori area”.

Ragno analizza tatticamente la partita e le difficoltà incontrate per via dell’atteggiamento dell’undici allenato dal collega D’Agostino, “Ritengo che quello che abbiamo studiato in questa settimana i ragazzi l’abbiano fatto veramente bene, anche perché verticalizzare nella maniera giusta contro una squadra schierata con il 5-4-1 non era facile. Con il passare del tempo siamo calati di intensità, ma con il doppio vantaggio e i due uomini in più, uniti al terzo gol arrivato ad inizio ripresa, era da prevedere. Abbiamo giocato in maniera perfetta e portato a casa anche questa finale, adesso la mettiamo da parte e ne rimangono altre quattro”.

L’entusiasmo al “Ventura” si tocca con mano, l’impresa a cui il Bisceglie è chiamato ha alle sue spalle tanti sostenitori che ci credono, “La presenza numerosa del pubblico alle gare, ma anche durante la settimana, fa capire che si sta vivendo un sogno, qualcosa non dico di insperato, ma di sicuro abbiamo superato tanti ostacoli. Stiamo facendo benissimo, stiamo aumentando la media punti e domenica scorsa a Potenza meritavamo più di un pari, soprattutto per quanto fatto vedere nel primo tempo. Speriamo di recuperare altri punti”, chiosa Ragno, “purtroppo non dipende solo da noi, dobbiamo vincere sempre e sperare in qualche campo che se la giochi a viso aperto con il Trastevere. La capolista incontra il Nardò, la squadra capace di fare più punti di tutti lontano da casa, noi quindi ad Ercolano ci giochiamo gran parte del nostro campionato. Non abbiamo alternative, dobbiamo andare a vincere”.