Arriverà martedì 18 aprile la nuova Green Card nel comune di Bisceglie. Il gestore del servizio rifiuti ha fatto sapere che “non sarà più possibile utilizzare le vecchie tessere, il Consorzio Ambiente 2.0 ha realizzato nuove tessere chiamate “Green Card 2.0” da utilizzare per i conferimenti presso i Centri Comunali”. Niente panico però per chi era già in possesso della vecchia Green Card ed aveva accumulato un credito: “Punti e credito della vecchia tessera restano validi e saranno liquidati direttamente dall’Amministrazione Comunale” ha dichiarato il gestore del servizio igiene urbana.

La Green Card 2.0 potrà essere ritirata nel centro di raccolta comunale di via Padre Kolbe, l’unico attualmente aperto in quanto “il centro di via Carrara Salsello rimane chiuso per interventi di ripristino funzionale ed ambientale”. Per ritirare la nuova tessera gli utenti dovranno: “presentare la propria Carta Regionale dei Servizi dal quale rilevare il Codice Fiscale dell’utente iscritto a ruolo Tari”. La nuova tessera funzionerà allo stesso modo della precedente: bisognerà portare i rifiuti all’isola ecologica, lì saranno pesati e sarà attribuito un valore economico che si potrà poi scontare sotto forma di premialità sulla Tari. Rimangono i limiti con i quantitativi massimi di rifiuti conferibili in un anno in base a quanto già stabilito dall’amministrazione comunale. Rimangono attivi anche tutti gli altri servizi già in vigore come la raccolta porta a porta e il normale conferimento nei centri comuanle di raccolta senza green card per tutti gli utenti.

Ricordiamo che il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 18 e la domenica dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

“In questi giorni di festività i servizi di raccolta verranno svolti regolarmente secondo i calendari di esposizione dei rifiuti”, va infine sapere Ambiente 2.0, “il centro di via Padre Kolbe rimarrà aperto secondo consueto orario. Le utenze che in questi giorni dovessero rientrare sul territorio biscegliese e non avessero a disposizione i mastelli, sono pertanto invitate ad utilizzare l’area di via Padre Kolbe”.