Si giocherà questa sera alle ore 21, al Palasport Ponte San Giovanni di Perugia, la penultima sfida di regular season dei Lions Basket Bisceglie, i nerazzurri affronteranno in trasferta la Sicoma Valdiceppo Perugia. A sole due giornate dal termine il girone D della Serie B di basket sembra non riservare più grosse sorprese: Bisceglie ha bisogno di soli due punti per conquistare matematicamente il secondo posto, oppure basterebbe anche una sconfitta di Campli. I nerazzurri potrebbero anche mirare al primo posto ma Montegranaro dovrebbe steccare clamorosamente nella trasferta in salento contro l’ultima in classifica Monteroni oppure perdere in casa nell’ultima giornata con Matera.  

I ragazzi di coach Sorgentone proveranno quindi a chiudere definitivamente la corsa al secondo posto proprio questa sera in Umbria. Perugia è una squadra ormai destinata a giocare i playout, matematicamente non c’è più molto da fare per la Sicoma. Gli umbri hanno un record di otto vittorie e venti sconfitte in campionato e ormai non possono far altro se non provare a migliorare la loro posizione nella griglia playout. All’andata Bisceglie si impose sulla Sicoma con un buon margine di dieci punti.

Tra i giocatori più in forma per gli umbri ci sono il play Burini, protagonista di una discreta stagione con 11 punti e 3.4 assist a partita, l’ala Meschini con 11.7 punti e 2.8 assist a partita e infine la guardia Casuscelli protagonista di buone prestazioni nelle ultime uscite stagionali.

Nel complesso Perugia è una squadra che non sembra poter impensierire più di tanto i Lions, l’unica vera incognita potrebbe risultare quella proprio legata alle motivazioni di Bisceglie. Fino ad ora però i nerazzurri non sono mai scesi in campo scarichi o poco motivati, hanno sempre dato il massimo contro qualsiasi avversario e nulla lascia intendere che non sarà così anche contro Perugia.

La partita potrà eseguire seguito in diretta come di consueto tramite il netcasting ufficiale della Lega Nazionale Pallacanestro disponibile al seguente indirizzo: Netcasting Serie B basket.