Un convegno internazionale sul ciliegio che pone al centro dell’attenzione l’importante attività d’innovazione varietale, portando alla costituzione di cultivar sempre più adatte e strategiche per le esigenze del mercato e del consumatore.
“L’innovazione varietale del ciliegio. Presentazione nuove cultivar internazionali”, questo è il tema dell’evento che avrà luogo giovedì 20 aprile, alle ore 17, all”Hotel Salsello.
Dopo i saluti del sindaco Francesco Spina, del referente di Agrinsieme Puglia Vincenzo Patruno, del presidente dell’organizzazione di produttori Arca Fruit Sergio Curci e Gianni Porcelli, presidente del Consorzio della ciliegia e frutta tipica di Bisceglie, si entrerà nel vivo del tema.
Interverranno Marco Bertolazzi dell’Università di Bologna, Peter Hilsendgen, consulente frutticoltura e responsabile del centro sperimentale drupacee Renania-Palatinato e Jacop Marsal Crevillent, Viveros Ebro sl, Miravet, Tarragona, Spagna. A moderare l’incontro ci sarà Walter Monari, direttore del Consorzio ciliegia di Vignola.