Lo scorso 30 marzo, a chiusura della rassegna teatrale “Teatro per diletto”, la Compagnia dei Teatranti di Bisceglie ha portato sul palco del Teatro Garibaldi la tragicommedia di William Shakespeare “Molto rumore per nulla”, diretta da Enzo Matichecchia.
Il ricavato della serata è stata interamente devoluto ai terremotati del Centro Italia, in particolare ai cittadini di Amatrice (Rieti).
Qualche giorno fa, proprio in merito a questa nobile donazione da parte della Compagnia biscegliese presieduta da Lella Mastrapasqua, è giunta all’indirizzo della realtà teatrale una nota a firma Roberto D’Angeli, componente dello staff di Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice (Rieti), in cui si esprime un largo ringraziamento per il gesto: “Desidero ringraziarvi a nome del sindaco Pirozzi e di tutta la popolazione di Amatrice per la vostra vicinanza e generosità“.
E continua: “Il Comune di Amatrice, per garantire alle donazioni un canale diretto con l’Ente Comunale, ha istituito un conto corrente intestato al Comune stesso. I riferimenti”, si legge nella nota, “sono i seguenti: conto intestato al Comune di Amatrice presso la Banca di Credito Cooperativo di Roma Iban IT 13 W 08327 73470 000000005050”.
“Più che alla compagnia, che pure ha operato con la solita grande passione, il solito grande entusiasmo”, tiene a sottolineare Lella Mastrapasqua, “il ringraziamento va a quanti hanno contribuito in favor di chi è stato colpito da questa immane e tragica calamità“.