A devozione di santa Caterina da Siena, dottore della chiesa e compatrona d’Italia e d’Europa, l’omonima chiesa biscegliese ha organizzato le solenni celebrazioni a partire da venerdì 28 aprile.
Alle ore 9 celebrazione dell’Ufficio delle letture. Nel pomeriggio saranno eseguiti, rispettivamente alle ore 18, 18:30 e 18:45 il rosario, i vespri e la santa Novena. Questi ultimi, preludio alla Solenne Celebrazione Eucaristica che si svolgerà alle 19.
Sabato 29 aprile, in memoria del giorno di morte di santa Caterina, si terranno diversi incontri liturgici. Alle ore 9 verrà celebrata l’ora canonica (Ufficio delle letture). Nel pomeriggio, alle 17:15 e 17:45, saranno recitati il rosario e i vespri. Alle 18 Santa Celebrazione Eucaristica che alle 19 lascerà spazio alla Processione per le vie della città della statua della Santa senese.
La III edizione di “Una voce per santa Caterina” sarà l’atto conclusivo dei festeggiamenti. L’evento canoro si svolgerà alle ore 20 e vedrà partecipare diversi cori di chiese locali. Durante tutti i giorni delle celebrazioni festa il quartiere Cittadella ospiterà bancarelle e giostre.