Dopo una straordinaria stagione regolare i Lions Basket Bisceglie sono pronti a debuttare nei playoff 2016/2017 della serie B di Basket. Prima avversaria dei nerazzurri sarà la Luiss Roma, settima classificata del girone C. I Lions affronteranno la Luiss al meglio delle tre gare a partire proprio da domani, domenica 30 aprile, al Paladolmen con palla a due alle ore 18.  La formula scelta per i playoff di quest’anno prevede l’incrocio di squadre provenienti da gironi diversi della serie B. Nella griglia C dove è stata inserita Bisceglie sono presenti: Palestrina, Cassino, Napoli e, per l’appunto, Luiss Roma provenienti dal girone C. Giungono invece dal girone D, assieme a Bisceglie: San Severo, Matera e Senigallia.

La Luiss Roma è una squadra giovane e determinata proprio come i Lions. Nell’ultima giornata la Luiss ha battuto  il Cuore Napoli, compagine detentrice della Coppa Italia di Serie B e prima in classifica nel girone C. Molto bene hanno fatto in campionato per la Luiss Roma il playmaker Scuderi con 16.4 di media punti e 3.4 assist a partita, la guardia Marcon 14 di media punti e i due lunghi Beretta (12.7 media punti e 8.9 rimbalzi a partita) e Ramenghi (12.2 media punti e 6.7 rimbalzi a gara).

La Luiss è un’avversaria insidiosa e imprevedibile che potrebbe creare qualche grattacapo anche ad una squadra solida come Bisceglie. I nerazzurri dovranno assolutamente vincere gara 1 per evitare di doversi andare a giocare subito il dentro o fuori dai playoff in trasferta a Roma. Arma in più dei Lions sarà sicuramente la grande difesa vista in campionato, nonché la superba intesa nata fra tutti gli elementi della squadra. Bisceglie si è dimostrata sempre molto coesa e capace di adattarsi tatticamente con grande efficacia agli avversari, in questo senso l’esperienza di un serial winner come coach Sorgentone è stata davvero fondamentale. L’auspicio è solo uno, che nei playoff si posa continuare sulla stessa strada intrapresa nella stagione regolare. I Lions mantenendo l’organizzazione di squadra e l’efficienza difensiva ai livelli altissimi visti in campionato potranno senza dubbio andare avanti in questi playoff.

Il costo del biglietto sarà di 5 euro per i soli residenti a Bisceglie che si recheranno al Paladolmen entro le 17.15, mentre per tutti gli altri spettatori il prezzo del tagliando di ingresso è fissato a 8 euro. Gara 2 dei quarti di finale playoff si disputerà a Roma giovedì 4 maggio alle ore 21, mentre l’eventuale gara 3 si terrà sempre al Paladolmen domenica 7 maggio alle ore 18. Per quest’ultima data ci potrebbero però essere cambiamenti dovuti alla concomitanza dell’ultima giornata di campionato del Bisceglie Calcio.