La biscegliese Isabella Di Liddo ha vinto il “Premio di merito” come migliore attrice non protagonista nella categoria “Social” della quarta edizione dei Rome Web Awards, la competizione annuale, organizzata dalla International Videomakers Web Association, che mira a promuovere e premiare i migliori videomaker di tutto il mondo e che, sin dalla prima edizione, si è guadagnata il soprannome di “Oscar italiani del web”.
L’attrice biscegliese è stata premiata per la sua interpretazione nel ruolo della dottoressa all’interno della web series “Doppiamente”, diretta dal regista coratino Massimiliano Tedeschi. Quest’ultimo, grazie anche ad un’altra web series, intitolata “Retroscena”, ha potuto vantare trentacinque nomination e quattro “statuette virtuali”, tutte appannaggio di attori del nordbarese (oltre alla Di Liddo, sono stati premiati la tranese Giustina Buonomo, la canosina Anna Fatima Matarrese e la molfettese Vanessa Biscardi).
“Vorrei ringraziare Massimiliano Tedeschi e Antonio Todisco per avermi scelta e per aver creduto fortemente in me – ha dichiarato Isabella Di Liddo appena ha ottenuto il riconoscimento – è stata una emozione indescrivibile leggere il mio nome durante l’annuncio dei vincitori da parte della direzione del Rome Web Awards”.
Imponenti i numeri del concorso di quest’anno: oltre mille partecipanti provenienti da sedici nazioni diverse, il cui lavoro è stato analizzato da una giuria tecnica, come da regolamento.
A parte l’impegno in “Doppiamente”, Isabella Di Liddo ha anche partecipato, come attrice o figurante, in pellicole come “Quo vado” di Gennaro Nunziante (con Checco Zalone protagonista) e “La ragazza dei miei sogni” di Saverio Di Biagio (in questi giorni in programmazione al cinema) e apparirà, inoltre, in un’altra web series firmata da Tedeschi, “Z-N”.
La Di Liddo ha, tra l’altro, ancora una possibilità di vincere altri premi nell’ambito del Rome Web Awards 2017: i vincitori dei premi di merito, infatti, concorreranno per i premi di eccellenza che saranno assegnati a metà maggio, in quella che si preannuncia una gara serrata tra i migliori lavori apparsi in rete.