Bilancio positivo nella quattordicesima edizione della “Neanderthal Cup” per la Polisportiva Gaetano Cavallaro, società organizzatrice della gara di cross-country andata in scena lo scorso martedì 25 aprile lungo i sentieri naturali delle Grotte di Santa Croce.

La gara ha visto sfidarsi più di cento bikers provenienti dalla Puglia e dalla Basilicata, con la Cavallaro a medaglia nella prima partenza , categoria Esordienti, grazie al secondo posto ottenuto da Adelaide Preziosa, seguita dalle compagne Rebecca Angiulo e Marialuisa Moretti , classificatesi rispettivamente in quarta e quinta posizione.

Podio anche nella categoria Esordienti maschile, grazie al terzo piazzamento conquistato da Thomas Di Tullio, con Adriano Di Pinto a seguire, in undicesima posizione.

Medaglia di legno, invece, per Mattia Colasanto tra gli Allievi, categoria che ha visto chiudere in dodicesima e tredicesima posizione Mauro Preziosa e Luca Acquaviva, assieme a Gabriel Misino, giunto ventitreesimo.

La seconda gara, dedicata alle categorie Juniores, under 23 ed Elite, ha visto Leonardo Santeramo quale primo corridore della Cavallaro, sesto assoluto nonchè vincitore della categorie Elite.

 Ein-plein della polisportiva biscegliese, poi, nella categoria under 23, con i primi cinque piazzamenti conquistati, nell’ordine, da  Giuseppe Mastrototaro, Samuele Caragli, Giovanni Manobianco, Mattia Patruno e Simone Milella. Podio solo sfiorato, invece, nella categoria Juniores con Jacopo Capurso, seguito in sesta e settima posizione da Mattia Germinario e Daniele Occhionigro.

A chiudere, le gare femminili, in cui la Cavallaro ha conquistato il primo posto nella categoria Elite grazie a Krizia Ruggieri; secondo gradino del podio, invece, per Francesca Ferrante, nella categoria Juniores.