Termina 1-0 per il Don Uva il derby biscegliese contro il Bellavitainpuglia, valevole come ventiseiesima ed ultima giornata del girone A per ciò che concerne il campionato di Seconda Categoria. A decidere la sfida in favore del sodalizio presieduto da Silvestro Carbotti, ci pensa l’attaccante gambiano Foday Trawally; autentico valore aggiunto in questa stagione, in virtù delle dodici reti messe a segno.

Sul terreno del campo privato “Don Uva”, i ragazzi guidati dal tecnico Carlucci portano a casa la loro quattordicesima affermazione nel torneo, la quarta in trasferta, che permette loro di salire a quota 49 punti in classifica e confermare la seconda piazza della graduatoria; un traguardo che spalanca le porte della finale playoff, in programma il prossimo 14 maggio contro il Sanctum Nicandrum Manfredonia.

Le due compagini hanno concluso il campionato con il medesimo punteggio ma, in virtù dell’esito degli scontri diretti favorevoli al Don Uva, i biscegliesi avranno la possibilità di giocarsi tutte le loro carte per la promozione tra le mura amiche. Sfida secca dove, in caso di parità al novantesimo, ci sarebbero due tempi supplementari; se l’equilibrio dovesse permanere, sarebbe la formazione della città del Dolmen a festeggiare la salita in Prima Categoria.

Di contro, invece, finisce con il nono stop stagionale, il terzo interno, la stagione del Bellavitainpuglia allenato da mister Tridente. I giallo blu chiudono al quinto posto della generale con un bottino di 32 punti, uno in meno di quelli effettivamente conquistati sul campo, causa la penalizzazione ricevuta dal giudice sportivo; un risultato che, purtroppo, non è sufficiente per accedere agli spareggi promozione.

CLASSIFICA FINALE SECONDA CATEGORIA, GIRONE A

Stornarella 56

Don Uva 49

Sanctum Nicandrum Manfredonia 49

Atletico Orta Nova 39

Bellavitainpuglia 32 (-1)

Troia 31

Carpino 31

Michele Salvemini Manfredonia 27

San Giovanni Rotondo 25

Ischitella 25

Cagnano Varano 24

Atletico Foggia 22

Sport Lucera 20

FINALE PLAYOFF

Domenica 14 maggio, campo privato “Don Uva”

Don Uva-Sanctum Nicandrum Manfredonia