Assume tutti i contorni dell’ultima spiaggia, l’impegno che all’orizzonte attende l’Arcadia Very Simple. Le biscegliesi, infatti, saranno impegnate nella finale playout di Serie A Elite di calcio a 5 femminile contro la squadra del Thienese.

Una doppia sfida che sancirà quale sarà la formazione che si salverà e chi, invece, sarà costretta alla retrocessione nella seconda serie nazionale. La gara d’andata di questo confronto è in programma venerdì 12 maggio, sulle tavole del “PalaDolmen”; fischio d’inizio previsto alle ore 15. Ritorno fissato per il 14 maggio in terra veneta.

Reduce da due sconfitte patite nel primo turno contro il Bellator Ferentum, entrambe per 6-2 in favore delle ciociare, questo rappresenta un vero e proprio ultimo appello per la compagine presieduta da Alessandra Papagni, animata dal desiderio di concludere un’intensa stagione, la prima in assoluto nella massima categoria nazionale, con il raggiungimento della salvezza, seppur strappata all’ultima curva.

Sarà il secondo confronto stagionale tra le ragazze guidate da mister Nico Ventura e le venete allenate dal tecnico Centofante. L’unico precedente risale allo scorso 11 marzo, per il match valevole come quarta giornata del Silver Round; all’interno dello storico impianto sportivo biscegliese, il Thienese si impose 2-1 grazie alle marcature di Perez Pereira e Molon; a nulla servì il momentaneo pareggio firmato da Campana per le padrone di casa.