Un capolavoro di preparazione, studio, perfezionismo, arte scenica, canto e danza. Una sintesi sublime ed emozionante di arti. “Il fantasma dell’opera” messo in scena dalla Compagnia Fagipamafra, diretta dal dinamico, eclettico, talentuoso Fabiano Di Lecce, ha conquistato, meritatamente, una lunga e accorata standing ovation da parte del pubblico che ha gremito il Teatro Politeama Italia nella serata di ieri, 7 maggio.

Tutto è da subito apparso curato nei minimi dettagli, certosinamente e appassionatamente. Perché solo chi ha a cuore qualcosa riesce a mostrare il meglio. Le coreografie di Tiziana Tortora, il lavoro che ha compiuto la vocal coach Luciana Negroponte, le scenografie di Andrea Di Molfetta e di Antonella Di Benedetto. E ancora il trucco a cura di Helena Papagni, il ‘parrucco’ di Tonia Di Pilato e non ultimo il lavoro tecnico audio e luci di Moschetta Service.

Raffaele D’Ercole (fantasma), Ilaria De Feudis (Christine), Antonio Di Liddo (Raoul) e Luciana Negroponte (Carlotta), con le loro voci, la loro possanza canora e la straordinaria capacità scenica, hanno regalato due ore di quel gran teatro classico che, messo in scena come loro hanno saputo fare, non annoierà mai. Magistrali anche tutti gli altri interpreti: Daniela Povia, Anna De Feudis, Rita Marinelli, Eleonora Guglielmi, Vito De Cillis, Riccardo Leonetti, Mariagrazia Rutigliano, Elisabetta Lattanzio, Isa Ciccolella, Vanessa Di Leo, Melania Mastrapasqua. Ballerine dell’Opera Populaire: Tiziana Tortora, Valeria Damiani e Lucia De Feudis.

Ora struggente, ora speranzosa, con sfumature romantiche e drammatiche, come l’amore, sia quello contrastato sia quello corrisposto, la storia del fantasma dell’opera ha saputo mettere in evidenza un lavoro di grande cura, di grande impegno come sanno mettere in evidenza solo registi del calibro di Fabiano Di Lecce.

Stasera si replica alle 20:30. Prevendita botteghino Politeama.

Di seguito photogallery dello spettacolo