Anche la città di Bisceglie aderisce al progetto “M’illumino d’Erasmus”, iniziativa promossa ed ideata dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, con la collaborazione dell’ Istituto nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa (Indire) e l’Istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche (Inapp).

L’iniziativa si propone di dare maggior diffusione e visibilità al programma europeo di mobilità studentesca, puntando al coinvolgimento attivo dei territori. Di qui l’invito da parte dei vertici promotori della proposta, ai comuni aderenti, di illuminare un monumento simbolo della città nel giorno della Festa d’Europa, in programma il 9 maggio.   

Proprio da oggi, martedì 9 maggio, sino a domenica 14 (eccezion fatta per sabato 13), il Teatro Garibaldi di Bisceglie sarà illuminato con l’immagine celebrativa del programma Erasmus, progetto di cui, nell’anno corrente, ricade il trentesimo anniversario di nascita.

Domenica 14 maggio, inoltre, è previsto l’arrivo a Bisceglie di quaranta ragazzi provenienti da tutta Europa, che saranno guidati nella visita della città.