Un momento di aggregazione, attraverso la sana attività sportiva, nel ricordo di una cara amica che non c’è più. Questo l’intento della “Biciclettata” organizzata dalla Scuola Media “Battisti-Ferraris”.

L’evento, giunto alla sua seconda edizione e tenutosi sabato 6 maggio, ha avuto come luogo di ritrovo il camping “La Batteria” dove 295 partecipanti, tra insegnanti, bambini e genitori, si sono radunati, guidati dai professori ed organizzatori Ruggiero Amoroso e Carmine Rumma. Prima di partire per le strade della città toccante è stato il minuto di silenzio che tutti i partecipanti hanno dedicato a Monica Di Pinto, alunna prematuramente strappata alla vita quattro anni fa. 

Poi la partenza percorrendo il lungomare biscegliese sino a giungere in pieno centro per concludere con una torta e bevande offerte dai signori Di Pinto, genitori della piccola Monica. Un evento fatto di semplicità, ma dal messaggio straordinariamente importante, vissuto con entusiasmo dagli alunni grazie al supporto di: OER, Unione Calcio, Scuola di ciclismo “Gaetano Cavallaro”, Cicloamatori Avis, Polizia Municipale, e il camping “La Batteria” per la sosta e l’ospitalità.