Monsignor Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, ordinerà tre diaconi permanenti durante una solenne concelebrazione eucaristica sabato 20 maggio nella Cattedrale di Trani alle 19:30.

Gli accoliti Giuseppe Balzano di Barletta, l’andriese Giuseppe Liso e il biscegliese Francesco Palumbo, accompagnati dalle rispettive mogli, hanno seguito un percorso formativo e di discernimento durato diversi anni.

Il nostro concittadino Francesco Palumbo, 51 anni, è sposato con Lucia ed è padre di tre figli. E’ libero professionista e proviene dalla parrocchia di san Lorenzo.

In vista dell’ordinazione del 20 maggio, si sono svolti tre incontri di preparazione. Il primo il 17 maggio a Bisceglie nella parrocchia di san Lorenzo (Lectio Biblica presieduta da don Ferdinando Cascella), poi il 18 maggio a Corato nella parrocchia di san Francesco d’Assisi (Adorazione eucaristica presieduta da don Francesco Mazzilli) e infine ieri, 19 maggio, a Barletta nella parrocchia di san Giovanni Apostolo (Testimonianze di vita diaconale, introduce don Ruggiero Mastrodomenico).