Da anni ormai sono parte integrante del tessuto sociale cittadino ed il loro apporto ha dato una grande mano alla cittadinanza. Stiamo parlando degli Operatori Emergenza Radio di Bisceglie che nei giorni 21 e 22 Febbraio terranno presso la propria sede, sita in Via Galieo Galilei n.9, il CORSO DI FORMAZIONE PER QUADRI DIRIGENTI (1° Modulo) nella Protezione Civile.
Il corso è aperto ai volontari e funzionari provenienti da varie regioni d’Italia e svilupperà un percorso formativo di 3 moduli che si concluderà in Svizzera presso il Centro di Istruzione della Protezione Civile Elvetica. Quello di Bisceglie sarà il primo appuntamento in Puglia e rappresenterà, pertanto, un momento importante e di rilevanza nazionale che porterà la città di Bisceglie e gli O.E.R. ad essere il punto di riferimento per la regione nell’ambito dell’esercitazione nazionale di Protezione Civile denominata “LUCENSIS 2015”, patrocinata dal Senato e dalla Camera della Repubblica Italiana e che si terrà il 19, 20, 21 e 22 Marzo nel comune di Alba.
Tale manifestazione rientra nel COMITALIA (colonna mobile di Protezione Civile). Per il secondo anno consecutivo l’O.E.R. Bisceglie parteciperà all’esercitazione con propri mezzi e volontari ed inoltre alcuni soci faranno parte del coordinamento dell’evento.
Per maggiori informazioni e/o iscrizioni: www.centrostudilucensis.it oppure contattare: 380.90.42.649 Enrico; 347.69.88.793 Angelo