I sodalizi “Terre Adriatiche“, presieduto dal Agron Behri, e “APRIC ONG“, presieduto da Aldo Alessandro Caputo, in occasione dei 110 anni dell’Indipendenza dell’Albania e della Giornata della Grande Unione della Romania, hanno organizzato una manifestazione che si terrà oggi 30 novembre alle ore 17:30 nella sala consiliare di palazzo di Città.
L’evento, patrocinato dal Comune di Bisceglie, sarà finalizzato a celebrare i 110 anni dell’Indipendenza dell’Albania e della Giornata della Grande Unione della Romania, favorendo e sviluppando al contempo l’integrazione degli immigrati albanesi, romeni, moldavi, georgiani ed estoni presenti a Bisceglie ed attivi anche in alcuni sodalizi nel territorio provinciale.
Saranno presenti: il Prof. Gaetano Mongelli; il Console Generale dell’Albania Prof. Arjan Vasjari; il Console Generale della Romania Dott.ssa Lucreția Tănase; il Console della Repubblica di Moldova Dott. Domenico De Candia; il Console dell’Estonia Avv. Giuseppe Iazeolla; il Console Generale della Georgia Dott. Vakhtang Andguladze; il Console Onorario della Repubblica Ceca Cav. Riccardo Di Matteo; il console Onorario della Repubblica di Estonia Avv. Giuseppe Iazeolla; il Segretario Generale del Corpo Consolare di Puglia, nonché Console del Regno dei Paesi Bassi, dott. Massimo Salomone; il Presidente del Consiglio Comunale di Molfetta, dott. Robert Amato e l’assessore comunale alle attività produttive del Comune di Molfetta, Carmela Minuto.
Per l’occasione è stato invitato a presenziare il Sindaco della Città metropolitana di Bari, nonché Presidente nazionale dell’ANCI, Antonio Decaro.
I lavori vedranno la partecipazione, per la Città di Bisceglie, del Sindaco Angelantonio Angarano il Presidente del Consiglio Comunale Gianni Casella e dell’Assessore all’Ambiente, Giovanni Naglieri.