Si è concluso il progetto “Cuore Nostro” curato dalla Società MG Comunication con il patrocinio del Comune di Bisceglie, mirato a rendere la Città più cardioprotetta, tenere alta l’attenzione sull’importanza del primo soccorso, aumentare la consapevolezza, rafforzare la “rete di protezione” contro gli arresti cardiaci.

Domani, venerdì 19 giugno, alle ore 10.30 in sala consiliare sarà consegnato alla Città un nuovo defibrillatore (DAE), completo di teca da esterno dotata di allarme, che sarà installato in piazza Vittorio Emanuele, sarà disponibile 24 ore su 24 e si aggiungerà ai dispositivi già presenti sul territorio.

Il progetto prevede inoltre una mappa dei punti cardioprotetti per informare la cittadinanza e facilitare il soccorso immediato anche attraverso l’installazione di 12 pannelli sul territorio comunale; la App “Cuore nostro” con la geolocalizzazione dei DAE; la formazione di sei addetti all’uso del defibrillatore attraverso corsi Blsd che verranno eseguiti da “Progetto Assistenza”. Il progetto si è potuto realizzare anche grazie alla partecipazione di 10 aziende locali.