Un altro cittadino biscegliese è stato colto in flagrante e sanzionato con una multa di 500 euro per abbandono rifiuti su suolo pubblico. Ieri mattina alle ore 7.30, nelle vicinanze dell’isola ecologica di via Carrara Salsello, gli agenti della Polizia Municipale hanno individuato il trasgressore e gli hanno contestato “la violazione prevista dal regolamento comunale sulla gestione dei rifiuti”. Ricordiamo che l’isola ecologica di via Carrara Salsello è ancora chiusa al pubblico dopo il subentro del nuovo gestore del servizio igiene urbana.
La Polizia Municipale fa sapere inoltre che altri cittadini sono stati multati, negli scorsi giorni, sulla vicina via Di Vittorio e in via Ruvo (leggi qui). “Da lunedì 27 marzo sono in corso quotidianamente controlli su tutto il territorio comunale”, dichiarano le forze dell’ordine, “anche con agenti in borghese e con l’utilizzo di riprese e rilievi fotografici”. Ad affiancare la Polizia Municipale nei controlli anche i volontari del Nucleo Guardie Ambientali di Bisceglie.
Il Sindaco Spina ha commentato così l’azione sanzionatoria in corso in questi giorni: “L’Amministrazione Comunale dopo la campagna informativa sulla raccolta dei rifiuti in modo differenziato continuerà a reprimere senza indugi quei fenomeni di inciviltà che danneggiano l’ambiente e le casse comunali per i conseguenti interventi di bonifica”.