In occasione della Giornata mondiale del Prematuro, domani, domenica 17 novembre, a partire dalle ore 10, nel centro operativo Come Puglia, sito all’interno di Abbraccio alla Vita di Bisceglie, si terrà un incontro sui trattamenti osteopatici rivolti a bambini nati prematuri o con disabilità. L’iniziativa, resa possibile grazie alla partecipazione di diversi osteopati, sostiene il progetto Raise della fondazione Come Collaboration Onlus e ha come obiettivo quello di affiancare i bambini ricoverati nelle Tin degli ospedali italiani oppure i neonati appena dimessi dai reparti di neonatologia.   

Con grande orgoglio che annunciamo la possibilità di ricevere qui a Bisceglie, i bambini nati prematuri o con disabilità”, ha dichiarato l’osteopata Massimo Valente, responsabile del centro pugliese della Come Collaboration. “In questo modo, anche Bisceglie entra a far parte di questo meraviglioso progetto avviato con impegno dai colleghi Andrea Manzotti e Francesco Cerritelli e volto ad aumentare sempre più la rete di osteopati volontari attivi sul territorio”. 

La giornata, aperta anche a genitori e donne in gravidanza, si aprirà con una conferenza sul tema “Osteopatia e prematuri” tenuta da 4 osteopati: Massimo Valente, Giandomenico D’Alessandro, Mauro Di Giacomo e Filippo Piarulli. Per tutta la giornata di domani, gli osteopati saranno a disposizione delle famiglie e dei bambini. Per ricevere un trattamento, prenotarsi al numero 0803968115 o inviare una mail all’indirizzo info@tuttosteopatia.it.