Scaduti i termini per la presentazione delle candidature per la gestione dell’ufficio di informazione e accoglienza turistica di via cardinale Dell’Olio a Bisceglie, nei locali del Servizio Appalti del Comune di Bisceglie, il dirigente della ripartizione amministrativa Francesco Angelo Lazzaro ha provveduto con l’apertura dell’unico plico pervenuto a Palazzo di Città.
A consegnare la richiesta di affidamento dello sportello Iat è stata la ditta Obiettivo Turismo di Marcella Sasso, già affidataria dell’ufficio negli scorsi anni.
L’affidamento coprirà un lasso di tempo di 24 mesi con un costo di gestione di circa 20mila euro.
Come si legge nel verbale delle operazioni, avvenute lo scorso 20 febbraio, però, la decisione sull’ammissione della candidatura della Obiettivo Turismo è sospesa per non aver elencato nel dettaglio gli operatori specializzati di cui dispone la ditta per la gestione dello sportello e per non aver allegato la dichiarazione bancaria. Punti richiesti espressamente nel bando. La ditta richiedente dovrà quindi presentare la documentazione mancante per tornare in corsa per l’affidamento.
Ricordiamo che la rete degli Iat pugliesi è gestita dalla Regione Puglia, ma che la redazione dei bandi è a cura dei singoli Comuni. Quello relativo allo Iat biscegliese deteneva maglie molto strette e ha inibito la partecipazione di numerose realtà associative e private.