La provincia aggiorna il proprio elenco degli Avvocati, dei praticanti abilitati e dei Dottori commercialisti per la sola difesa dinanzi alle Commissioni Tributarie. La BAT ha istituito dal Dicembre del 2011 un elenco di professionisti per l’assistenza e la rappresentanza in giudizio, lo svolgimento di attività precontenziosa in sede giudiziale e attività di difesa innanzi alle Commissioni tributarie. Questo elenco viene aggiornato di anno in anno per far si che nuovi professionisti interessati possano iscriversi. Al momento gli iscritti sono 655 divisi nelle cinque sezioni in cui l’elenco è strutturato che sono: sezione Civile, sezione Penale, sezione Amministrativa, sezione Tributaria e sezione Giovani Professionisti.

Una volta stilata la nuova lista si procederà a conferire gli incarichi legali dell’ente ai professionisti inseriti nell’elenco in base ai criteri di rotazione quali lo scorrimento sistematico secondo l’ordine alfabetico e progressivo a seguito del sorteggio della lettera alfabetica dalla quale iniziare lo scorrimento per cognome, con esclusione dei professionisti già incaricati, con preferenza per gli avvocati iscritti alla Sezione Giovani Professionisti per la cause promosse dinanzi al Giudice di Pace, per un valore non superiore a 5mila euro.

Coloro che sono già in elenco non dovranno presentare nuovamente la documentazione salvo se non vogliano dichiarare la variazione di alcuni requisiti posseduti. Per consultare le procedure di iscrizione e scaricare la modulistica, è possibile visitare la sezione “Bandi” del sito internet della Provincia di Barletta – Andria – Trani, all’indirizzo www.provincia.bt.it.