Un momento di forte aggregazione, dove la natività rappresentata dagli ospiti dell’area ortofrenica dell’opera don Uva di Bisceglie ha riportato in vita la tradizione lo scorso venerdì 5 gennaio.
L’evento, denominato “Una storia meravigliosa” è stato un concentrato di messaggi giunto al cuore di tutti grazie al supporto degli educatori con la collaborazione dell’Avo Don Uva di Bisceglie. Gli interventi dei declamatori Luciana De Palma, Federico Lotito e del professor Luigi Palumbo, il trombettista Gianni Valente, i maestri artigiani Vincenzo Croce, Donato Ventura e Domenico Ruggiero e il coro di bambini diretto dalla maestra Annamaria Bruni hanno completato una giornata davvero speciale.
“Questi ragazzi”, afferma suor Marianna, “vivono qui da una vita e questa non è la prima manifestazione che fanno. Il presepe vivente per loro è la fine di un lavoro integrativo che da una parte è pastorale e religioso, ma allo stesso tempo comporta un percorso riabilitativo ed educativo. La riabilitazione” conclude suor Marianna, “si fa ogni volta che uno guarda l’altro negli occhi dando a questa persona la dignità di essere tale”.
Foto: Daniela Mitolo