Numerosi e da tutti i versanti della politica nazionale, provinciale e locale, continuano ad arrivare messaggi di vicinanza a solidarietà nel confronti dell’esponente di Forza Italia Sergio Silvestris, già europarlamentare, in seguito all’aggressione subita nel pomeriggio del scorso 23 gennaio (Leggi Qui). 

Sono vicino all’amico Silvestris al quale esprimo la mia solidarietà per la vile aggressione subita”. Sono le parole del Senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri, “Conosco Sergio da anni e so per certo che non si farà intimidire da questi vergognosi attacchi. A lui va il mio sostegno, nella certezza che tutta la comunità politica di Bisceglie vorrà stigmatizzare questo ignobile episodio”.

Sulla stessa linea si colloca il pensiero della sezione biscegliese “Antonio Gramsci” del Partito Comunista Italiano “Abbiamo appreso dagli organi di stampa, con incredulità e sgomento, dell’aggressione avvenuta ai danni di Sergio Silvestris, al quale va la solidarietà del Partito Comunista Italiano di Bisceglie e i migliori auguri di pronta guarigione. La discussione, politica e non, seppur aspra, non può certo sconfinare oltre i limiti del reciproco rispetto e della civiltà”. 

“All’amico Sergio Silvestris rinnovo tutto il mio affetto sincero e la mia stima. Anni di battaglie politiche insieme e di momenti di amicizia vera, mi hanno permesso di conoscerlo per la sua grande onestà e profonda integrità morale, sempre al servizio della gente con abnegazione, anche nel suo attuale ruolo di farmacista. Il deprecabile accaduto di lunedì, di aggressione ai suoi danni, non farà che accrescere la sua sana voglia di buona politica e la determinazione che ha sempre contraddistinto la sua attività istituzionale e di cittadino. Sergio, sono con te!”. Così Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia.