“Dopo l’ennesimo grave atto delittuoso a Bisceglie, chiederò nelle prossime ore al Prefetto di valutare l’opportunità di convocare un Comitato Provinciale per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza che affronti la questione”, parte così il comunicato firmato dal sindaco Francesco Spina dopo l’agguato avvenuto questa mattina in via Ruvo che ha visto la morte di un 57enne biscegliese, Girolamo Valente, e il ferimento di sua moglie.
Sulla vicenda è intervenuto sul personale profilo Facebook anche il consigliere comunale Gianni Casella sollecitando proprio la convocazione di un Comitato: “Il Prefetto convochi immediatamente il Comitato per la Sicurezza e l’ordine pubblico. La nostra città, i nostri cittadini, i nostri figli hanno bisogno di essere salvaguardati e tutelati”.
“Hanno sparato all’impazzata e tutto questo non può e non doveva accadere”, sottolinea Casella, “Credo che si sia passato ogni limite democratico e che non si possa restare inermi. Le istituzioni facciano la loro parte: ora basta, siamo a un punto di non ritorno. Si intervenga e senza troppe chiacchiere”.