“Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella”. Con questo slogan l’Ail torna, come ogni anno, in circa 4800 piazze italiane per aiutare la ricerca e la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma.
L’iniziativa, giunta alla trentesima edizione e posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, si svolgerà venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 dicembre. Migliaia di volontari offriranno una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. I fondi raccolti saranno impiegati per finanziare la ricerca, potenziare il servizio di assistenza domiciliare per adulti e bambini, sostenere le case alloggio, finanziare i servizi socio-assistenziali alle famiglie, supportare il funzionamento dei Centri di Ematologia, i Centri di Trapianto di Cellule staminali e i laboratori per la diagnosi e la ricerca, promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.
L’Ail nazionale sottolinea anche che dal 1° al 16 dicembre sarà attivo il numero solidale 45585 attraverso il quale è possibile inviare un sms solidale oppure donare tramite una chiamata da telefono fisso.
L’appuntamento a Bisceglie è fissato per il 7, 8 e 9 dicembre in piazza Vittorio Emanuele II e in piazza san Francesco d’Assisi.